Chi Siamo

Lo Studio legale PIERO AMARA & PARTNERS nasce nell’anno 1996 dal nome del suo fondatore Piero Amara. Sin dal suo nascere lo studio ha ritenuto di interpretare la vocazione giuridica come momento di un sistema integrato di competenze in grado di offrire al cliente una soluzione complessiva delle tematiche di riferimento.

 

L’assistenza integrata alle esigenze dell’impresa ha costituito da sempre il focus dell’organizzazione dello Studio che, nell’ambito di una visione contemporanea della funzione giuridica, ha ritenuto necessario trovare una collocazione stabile di confronto con diverse competenze. L’innovativa visione del rapporto tra studio ed impresa comporta la scelta di avvalersi di consulenti di altissimo livello che supportano nei vari momenti, giudiziali, stragiudiziali e negoziali la funzione giuridica nel rapporto con il cliente. In questa prospettiva il rapporto tra lo studio e l’impresa non si risolve nella mera assistenza per le criticità di gestione ma assume un momento propositivo di creazione del valore e di occasione di business.

 

Tutto ciò sul presupposto che i principi classici del diritto costituiscono e costituiranno sempre e comunque la base delle garanzie di libertà del nostro essere. In questa prospettiva lo studio è impegnato in un’opera di formazione dei giovani studenti attraverso l’istituzione di una borsa di studio per coloro che meglio sapranno valorizzare i temi della libertà e della giustizia.