Borsa di Studio

Le forti tensioni sociali del nostro tempo, alimentate dai fautori di un populismo dilagante, stanno rischiando di sgretolare le fondamenta del nostro vivere civile di cui il diritto costituisce la pietra angolare se non l’essenza. Il principio della presunzione di innocenza, il principio della riserva di legge, il principio dell’oltre ogni ragionevole dubbio, il principio della durata ragionevole dei processi, il principio di solidarietà rischiano di sgretolarsi per effetto di un inesorabile decadimento della spinta culturale del nostro paese.

Per queste ragioni lo studio legale PIERO AMARA & PARTNERS ha deciso di istituire una borsa di studio in favore di quei giovani studenti che maggiormente brillino nel campo della scienza del diritto e nella prospettiva di tutela dei principi classici del nostro ordinamento.

La borsa di studio sarà devoluta a quegli studenti che provengono da famiglie che godono di un reddito complessivo inferiore ad una certa soglia al fine di agevolare l’accesso agli studi da parte dei meritevoli che non possiedono significative disponibilità economica.

Nel rispetto della vocazione Cristiano Cattolica dello studio il contributo di natura giuridica dell’eletto sarà devoluto in funzione di una dimostrazione, sia pur simbolica, di impegno di solidarietà sociale.